The crazy world of ARTHUR BROWN (UK)

7 dicembre – Bologna – Link
8 dicembre  -Roma .- Rccb init -Rinviato a data da destinarsi

arthurbrown

The crazy world of ARTHUR BROWN (UK)

Presenta in anteprima il singolo video animato della ballata ‘Long Long Road’,
tratto dal suo nuovo omonimo album “Long Long Road” uscito proprio il giorno dell’80° compleanno di Arthur, il 24 giugno 2023.
Selvaggio, vibrante e pieno di ricche trame musicali, il suo nuovo album è la quintessenza di ARTHUR BROWN e può facilmente essere interpretato come l’apice e il riassunto di un’affascinante carriera che ha attraversato non meno di sette decenni.

“Long Long Road” è una canzone di speranza, una canzone d’amore, un inno per ricordarci che in realtà abbiamo delle scelte da fare.
Determiniamo il modo in cui ci comportiamo, le storie che ascoltiamo e cosa ci diciamo, e in definitiva come agiamo e che tipo di persona siamo.

https://youtu.be/qW_sLDJKlAA

La sua performance non mancherà dei suoi classici.
Nel 1967 forma i Crazy World che comprendono Vincent Crane (poi negli Atomic Rooster) e Carl Palmer (anche lui con Atomic Rooster e poi con Emerson, Lake & Palmer). Grazie all’aiuto di Pete Townshend, Brown arriva alla sua prima incisione con l’album The Crazy World of Arthur Brown, con il singolo “Fire”,che va in testa alle classifiche inglesi.
L’iconico singolo di successo transatlantico ,”Fire” del 1967, ha definito la sua carriera e anche la sua autoproclamazione a “Dio dell’Inferno!”: nelle performance live,infatti Brown si fece notare per la presenza scenica scioccante per quei tempi,esibendosi con l’elmo infuocato mentre eseguiva Fire e il corpse paint facciale, che diverrà uno standard per numerosi fautori dello shock rock che a lui si ispirarono molto come Alice Cooper e Kiss.

https://www.thegodofhellfire.com/